Euroflora 2018, in programma a Genova dal 21 aprile al 6 maggio nei Parchi di Nervi, lancia “Meraviglia nei parchi”, un concorso aperto a progettisti e creativi per realizzare un giardino nell’ambito di Euroflora 2018.

Sono invitati a partecipare architetti, agronomi, naturalisti, ingegneri, garden designer, giardinieri, artisti e creativi di qualsiasi nazionalità, per due diverse sezioni: professionisti e under 25.

I designer selezionati, singoli o in gruppo, avranno la disponibilità di uno spazio all’interno della manifestazione per realizzare il proprio progetto. I progetti ammessi alla partecipazione saranno realizzati a cura e spese dei concorrenti selezionati, con la possibilità di collaborazioni e sponsorizzazioni. Euroflora metterà gratuitamente a disposizione gli spazi. A valutare le realizzazioni sarà una giuria di esperti formata da un membro della Soprintendenza Archeologica, Belle arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Genova e le province di Imperia, La Spezia e Savona, un membro dell’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Genova, un membro dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali di Genova e Savona, un membro nominato da Aiapp Associazione italiana di Architettura del Paesaggio, oltre al progettista di Euroflora.

La premiazione dei migliori progetti realizzati avrà luogo durante l’evento dal 21 aprile al 6 di maggio. Il montepremi totale è di 39 mila euro, suddivisi in tre premi per ogni categoria.

I vincitori si distingueranno per innovazione, creatività, coerenza dell’idea progettuale, interpretazione e valorizzazione del contesto, fattibilità e facilità di manutenzione del giardino.

I progetti dovranno essere presentati entro le 24 di venerdì 16 marzo. Fino al primo di marzo sarà possibile inviare via mail richieste di chiarimento all’indirizzo: concorsomeraviglia@euroflora2018.it

Clicca qui per ulteriori informazioni e bando completo.

Qui il nostro servizio su Euroflora 2018

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.