Il gruppo Hitachi e Ansaldo Sts hanno partecipato al progetto di ricostruzione della scuola secondaria di primo grado “Carlo Alberto dalla Chiesa” a Esanatoglia (Macerata), in seguito alla sua devastazione causata dal terremoto che ha colpito il Centro Italia nell’agosto e nell’ottobre 2016.

Il gruppo Hitachi ha collaborato come sostenitore privato del progetto, promosso dalla Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia, insieme ad altre quattro società. L’accordo per finanziare la ricostruzione della scuola è stato firmato il 5 febbraio e i lavori di costruzione inizieranno nel mese di febbraio, con l’obiettivo di completare la scuola entro l’estate.

Tra le società del gruppo Hitachi in Italia, con Ansaldo Sts hanno aderito al progetto, in alcuni casi coinvolgendo il personale nella raccolta fondi, oppure partecipando direttamente con un contributo, Hitachi Drives & Automation, Fiamm Energy Technology, Hitachi Industrial Engineering Emea, Hitachi Medical Systems Italy e Hitachi Rail Italy.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.