Commissioni del consiglio regionale l’11 e il 15 gennaio. Ecco il calendario dei lavori.

III e IV Commissione

Seduta congiunta

Giovedì 11 gennaio, alle 10

– Parere : Definizione dei criteri e delle modalità per bandi a favore dei Comuni

aderenti al Patto per il Turismo ex l.r.33/2016 art.2 c.81 finalizzati a interventi di

riqualificazione ambientale e paesaggistica a rilevante impatto turistico.

II commissione-Salute e sicurezza sociale

Giovedì 11 gennaio 2018, alle 15

Ordine del giorno:

1) Audizione con il direttore generale, il direttore sanitario dell’ASL 5, del Presidio Unico del Levante Ligure e dei Componenti del Collegio Sindacale per affrontare la grave situazione determinatasi nell’ASL 5.

2) Audizione con il direttore generale, il direttore sanitario dell’ASL 5, del Presidio Unico del Levante Ligure sulla mancata apertura del Day Hospital oncologico dell’ospedale San Bartolomeo di Sarzana.

3) Approfondimento della Commissione sui requisiti del direttore sanitario dell’ASL 5 “Spezzina” Maria Antonietta Banchero.

IV commissione-Territorio e ambiente

Lunedì 15 gennaio, alle 10

Ordine del giorno:

1) Proposta di deliberazione 67: Proposta al Consiglio Regionale Assemblea legislativa della Liguria di approvazione di una modifica alle Norme di Attuazione del Piano del Parco di Montemarcello Magra Vara sulla base della Legge regionale n. 12 del 1995 “Riordino Aree protette”.

2) Proposta di deliberazione 68: Proposta al Consiglio regionale aggiornamento Piano del Parco Antola integrato con Piano di gestione siti Rete natura 2000 sulla base della Legge regionale n. 12 del 1995 “Riordino Aree protette” e della Legge regionale n. 28 del 2009 “Disposizioni in materia tutela e valorizzazione biodiversità”.

3) Proposta di deliberazione 69: Proposta al Consiglio regionale di approvazione Piano del parco Alpi Liguri integrato con piano di gestione siti Rete natura 2000.

4) Proposta di deliberazione 70: Proposta al Consiglio regionale di aggiornamento Piano del Parco Aveto integrato con Piano di gestione siti Rete natura 2000 sulla base della Legge regionale n. 12 del 1995 “Riordino Aree protette” e della Legge regionale n. 28 del 2009 “Disposizioni in materia tutela e valorizzazione biodiversità”.

5) Proposta di deliberazione 71: Proposta al Consiglio regionale di aggiornamento Piano del Parco Beigua integrato con Piano di gestione siti Rete natura 2000 sulla base della Legge regionale n. 12 del 1995 “Riordino Aree protette” e della Legge regionale n. 28 del 2009 “Disposizioni in materia tutela e valorizzazione biodiversità”.

Sui provvedimenti si svolgerà una serie di audizioni, con i rappresentanti di Italia Nostra, WWF e Legambiente; con i rappresentanti dei parchi interessati dai provvedimenti.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here