Appuntamenti tutto l’anno, almeno una volta al mese, escluso agosto, per un numero massimo di 34 partecipanti a serata. Si rinnova anche per il 2018 “Notte con gli squali”, la speciale iniziativa dedicata ai ragazzi dall’Acquario di Genova per far conoscere il mondo marino in un contesto insolito e suggestivo: la notte.

L’evento è riservato ai bambini dai 7 agli 11 anni.

L’avventura ha inizio all’ingresso degli uffici dell’Acquario di Genova alle 21. Dotati di sacco a pelo, pigiama, spazzolino e quant’altro possa essere utile per trascorrere la notte fuori casa, i ragazzi saranno accolti dal personale dell’Acquario.

Dopo un momento di conoscenza, il programma prevede una visita alle vasche dell’Acquario ricca di curiosità e sorprese per scoprire i comportamenti poco conosciuti e singolari dell’ambiente marino notturno. Dopo il tramonto, con la chiusura della struttura e lo spegnimento dell’impianto di illuminazione, le vasche si trasformano rivelando creature nuove, colori particolari, comportamenti e movimenti tipicamente notturni.

La serata si conclude davanti alla vasca degli squali dove i ragazzi vivono l’emozione memorabile di addormentarsi ammirando questi affascinanti predatori.

La mattina successiva si prosegue con un’ulteriore visita alle vasche con osservazioni sul “risveglio” degli animali e sul riavvio della vita dell’Acquario in generale. Dopo la colazione, l’avventura termina alle 9.

Per partecipare è indispensabile la prenotazione presso C-Way, tour operator dell’edutainment, al numero 010 2345666. Notte con gli squali è acquistabile anche cliccando qui. Il prezzo è di 80 euro per bambino.

Ecco il calendario

20 gennaio, 17 e 24 febbraio, 10 marzo, 7, 28 e 30 aprile, 12 e 29 maggio, 2 e 23 giugno, 7 e 21 luglio, 15 e 22 settembre, 13 e 27 ottobre, 3 e 24 novembre, 8, 28 e 29 dicembre.

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.