Il Gruppo Iren attraverso la sua controllata Iren Mercato, si aggiudica quattro lotti della gara Consip per la fornitura di energia elettrica alla pubblica amministrazione del Nord Ovest per un valore complessivo della fornitura stimato in 365 milioni di euro di ricavi.

Tra i player che hanno partecipato alla gara l’offerta tecnico-economica di Iren Mercato è risultata la più competitiva e per le forniture prevede sia prezzi fissi sia prezzi variabili legati al valore dell’energia nella borsa elettrica. Inoltre, grazie anche agli asset produttivi da fonte rinnovabile del Gruppo, le pubbliche amministrazioni del Nord Ovest avranno la possibilità di acquistare energia “verde” certificata per tutti i quantitativi del proprio fabbisogno energetico.

Iren Mercato stipulerà con Consip una convenzione della durata di 12 mesi con possibilità di proroga per ulteriori sei mesi e potrà accogliere gli ordinativi dalle pubbliche amministrazioni fino a esaurimento dei tetti massimi di energia previsti in ciascun lotto.

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.