Liguria Gourmet è il marchio collettivo geografico per la ristorazione ligure ideato, registrato e garantito da Regione Liguria e dal sistema camerale ligure, per valorizzare e tutelare l’eccellenza e la tipicità della gastronomia locale, certificando la “Vera Liguria nel piatto”. Oggi sono 70 i ristoranti di qualità aderenti nelle quattro province liguri.

Negli anni la squadra ha avuto modo di consolidarsi con tante iniziative di rete, a partire da quando il marchio Genova Gourmet interessava i ristoranti del capoluogo. Oggi a Genova gli aderenti hanno raggiunto il numero di 37 ai quali si aggiungono i 22 di Savona, gli 8 della Spezia e i 3 di Imperia.

Il progetto è già presente sul web con il sito Liguria Gourmet, dove sono disponibili circa 150 ricette, 30 video-ricette, e le schede dedicate a ciascun ristorante. Adesso, a partire da dicembre, Liguria Gourmet “sbarca” anche su Facebook. Da oggi dunque sarà possibile conoscere e condividere via social gli eventi di rete, le ricette, i prodotti, e partecipare alle iniziative organizzate da ciascun ristoratore.

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here