La Fondazione dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Genova apre la call Amate l’Architettura! per la curatela e la realizzazione di un’attività culturale da realizzare a Genova nel 2018.

La call, presentata nell’ambito della rassegna BigNovember, ha l’obiettivo di porre alla pubblica attenzione l’architettura contemporanea, quale interprete del presente e del futuro, capace di leggere la tradizione e di inventare spazi e linguaggi per una nuova identità dei luoghi e delle comunità. Per raggiungere l’obiettivo potranno essere previste modalità espressive e comunicative del tipo ritenuto più idoneo (mostre, eventi, convegni, installazioni, conferenze, rassegne/concorsi fotografici o cinematografici, ecc.). La call è aperta a tutti, in forma individuale o in partnership. Ciascun candidato non potrà presentare più di un progetto, né partecipare a più di un team di progetto.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire via e-mail entro e non oltre le 13 del 28 febbraio 2018 all’indirizzo info.foage@archiworld.it nel formato indicato nel bando di concorso.

Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti via mail (info.foage@archiworld.it) entro il 15 gennaio 2018; la risposta collettiva a tutti i quesiti verrà fornita entro il 31 gennaio 2018, sul sito http://www.fondazione-oage.org.

La giuria del bando sarà composta da Benedetto Besio, Gianfranco Bombaci, Ernesta Caviola, Ferruccio Giromini, Luca Molinari. I progetti verranno valutati in base ai seguenti criteri: valore culturale; impatto, fattibilità e sostenibilità economica; collaborazione e reti; apertura e internazionalizzazione; solidità e credibilità del team e/o dell’organizzazione proponente; rilevanza e qualità dei luoghi e dello spazio oggetto dell’intervento.

La Fondazione dell’Ordine parteciperà alle spese di realizzazione e di curatela dell’attività selezionata fino a un tetto massimo di 12 mila euro compresa Iva ed eventuali oneri fiscali.

Il bando della Call è disponibile sul sito http://www.fondazione-oage.org.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.