Da Natale al piano terra del Galata Museo del mare apre al pubblico il “518 Pasta & Bar”. Integrato al Book Shop, lo spazio vuole offrire alla città e agli ospiti del museo una nuova proposta ristorativa: un bar dove fare colazione e con un menu di pasta a pranzo, con numerose scelte tra pasta fresca del Pastificio Novella e pasta secca del Pastificio Rummo oltre che panini e insalate.

Con un centinaio di posti a sedere, aperto tutti i giorni dalle 7,30 alle 18, il 518 Pasta&Bar rientra in un più ampio progetto di rivitalizzazione della Darsena. Dal 2010 con l’apertura al pubblico del 518 Nazario Sauro, il sorgere di numerosi esercizi commerciali a bordo banchina, il riordino degli attracchi, l’inserimento di elementi di arredo urbano composti da panchine e pannelli espositivi e antiche fotografie, la Darsena di Genova è diventata un punto di riferimento turistico per la città.

Il concept del 518 Pasta&Bar nasce dal contesto in cui è inserito, con la darsena e il Nazario Sauro, al quale si ispira proprio il design del locale, a partire dalla torretta, ai colori, alle lampade al ferro rivettato che ricopre la buona parte delle strutture.

Entro i primi mesi del 2018 sono previste altre due aperture: a gennaio il rinnovato bookshop del museo mentre entro aprile il 518 Cocktail & Restaurant.

Il servizio di ristorazione, affidato dal Comune di Genova a Costa Edutainment, prevede un investimento di 400 mila euro. Con questo impegno l’azienda intende arricchire ulteriormente l’offerta gastronomica genovese.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here