Tecniche dell’incisione, carte decorate a mano, nudo, modellazione della cera per oreficeria, design del tessuto, progettazione della professionalità artistica, tessitura e fiber art. Sono i temi dei corsi liberi aperti alla cittadinanza, organizzati dall’Accademia Ligustica di Belle Arti. In programma anche workshop sul videogame design, sulla concept art per videogame e cinema, sull’introduzione alla calligrafia, sul Type design (alfabeto nella grafica), sull’illustrazione, sulla pittura scenica e sui costumi sonori e paesaggi ritmici.

Visto il successo degli anni scorsi i corsi disponibili sono raddoppiati. I corsi si rivolgono a chi ha sempre desiderato perfezionare il proprio talento artistico e non ha potuto farlo nel proprio percorso scolastico, ma anche a chi, già esperto, desidera approfondire una particolare tecnica o un argomento nuovo.

I corsi inizieranno a partire da gennaio una volta raggiunto il numero minimo di iscritti, è quindi richiesta una preiscrizione che prevede un anticipo di 50 euro da versare in segreteria e che sarà successivamente integrato al costo totale al momento dell’avvio del corso. La segreteria riceve dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.

I prezzi vanno da 120 a 650 euro (tecniche dell’incisione, il più caro, insieme ai 500 del nudo), generalmente il costo è intorno ai 160-280 euro.

I dettagli sui singoli corsi sono disponibili cliccando qui.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here