È disponibile sul sito di Asl 2 la graduatoria definitiva del cosiddetto “concorsone” per gli infermieri nel ponente ligure. Dopo la Asl 3 genovese (capofila per l’area metropolitana) e la Asl 4 chiavarese (capofila per il levante ligure), anche la Asl 2 savonese ha deliberato i vincitori e concluso le pratiche per poter procedere speditamente alle assunzioni.

Dopo la preselezione informatica nel luglio scorso, tra settembre e novembre si sono svolte le prove successive (scritta, orale e pratica).

Per quanto riguarda la Asl2, la graduatoria verrà utilizzata dalle aziende sanitarie di Savona e Imperia per 131 nuove assunzioni: i primi 32 entreranno subito a far parte dell’Asl 2, successivamente scatteranno altre assunzioni. Sempre attingendo da questa graduatoria, a breve saranno aggiornati anche gli organici dell’Asl 1 (42 assunzioni) per un totale di 74 infermieri. Tutte le 131 assunzioni previste dal piano assunzioni 2017 dovrebbero comunque concludersi orientativamente entro il mese di febbraio.

Nel complesso, a livello regionale, per effetto delle deroghe già autorizzate dalla Regione nel 2016, le assunzioni già oggi “certe” grazie al concorsone sono più dei posti messi effettivamente a bando: mano a mano che scorreranno le graduatorie, saranno assunti circa 300 infermieri in tutta la Liguria tra la fine di quest’anno e la prima metà del 2018.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.