Da oggi a Genova è attivo il nuovo numero verde contro l’abusivismo gestito da Arte su richiesta dell’assessore regionale Marco Scajola: 800 282 191. L’obiettivo è far emergere il più possibile tutti i casi di abusivismo, estendere il più possibile il monitoraggio, facendo il modo che gli inquilini di Arte possano, anche in forma anonima, denunciare eventuali occupazioni degli alloggi.

Nei prossimi giorni, riferisce la Regione Liguria, ci sarà un incontro con il Comune di Genova per concretizzare il progetto di una task force per il continuo controllo della situazione e la prevenzione dell’occupazione abusiva.

«Abbiamo deciso di potenziare ulteriormente gli uffici di Arte sul territorio – spiega Scajola – per fare in modo che ci sia un impegno costante e di tutti, con interventi ad hoc. A questo proposito, nelle prossime settimane, sono previsti incontri con la giunta comunale per creare un tavolo congiunto e una task force per contrastare il fenomeno dell’abusivismo che a Genova risulta nettamente inferiore rispetto agli altri capoluoghi italiani, ma che tuttavia vogliamo combattere e sdradicare».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here