La Camera di Commercio di Genova è presente al Salone Orientamenti con diverse iniziative: stasera, 15 novembre, nell’ambito della Notte dei Talenti (dalle 20 alle 22 in sala Maestrale dei Magazzini del Cotone al Porto Antico verrà assegnato il premio “Storie di Alternanza”, iniziativa di Unioncamere per valorizzare i progetti di alternanza scuola/lavoro più virtuosi.

Il 16 novembre l’Alternanza day – Orientamento al lavoro e alle professioni. Appuntamento dalle 12 nella sala Austro (registrazione dalle 11.30). Moderatore: Sergio Mercati (Camera di Commercio di Genova).

Claudia Sirito della Camera di Commercio parlerà degli strumenti del sistema camerale per l’Alternanza scuola lavoro: il Sistema Informativo “Excelsior”, il portale Filo, lo sportello virtuale per l’orientamento (Svo), mentre Benedetto Maffezzini (dirigente scolastico all’Ufficio scolastico regionale per la Liguria), relazionerà su alternanza e collaborazione interistituzionale. Spazio anche agli strumenti del Centro ligure di produttività per l’orientamento: questionario di autovalutazione delle attitudini e
competenze imprenditoriali, il “Business Game” a cura di Matteo Gatto.
Marina D’Andre parlerà del Premio “Storie di alternanza – Ciak si gira!”.
Alle 13 testimonianze di alcuni Istituti che hanno partecipato al Premio.

Per il personale docente l’iniziativa ha valore di formazione.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here