Italmatch Chemicals lancia un’offerta pubblica di acquisto sulle azioni ordinarie di Detrex Corporation. I cda di entrambe le società hanno approvato l’operazione all’unanimità. La chiusura dell’operazione è prevista entro il 31 dicembre 2017

Detrex Corporation e Italmatch Chemicals Group annunciano congiuntamente di aver stipulato un accordo definitivo e relativo piano di fusione ai sensi del quale una nuova controllata di Italmatch Chemicals acquisirà Detrex per 27,00 dollari Usa per azione in contanti.

Secondo i termini dell’accordo, datato 10 novembre 2017, ciascuna delle azioni ordinarie di Detrex in circolazione prima della fusione sarà convertita e scambiata con il diritto di ricevere 27,00 dollari Usa in contanti. Il corrispettivo dell’accordo rappresenta un premio dell’8% rispetto al prezzo di chiusura delle azioni ordinarie di Detrex, come riportato dal sito web del Gruppo OTC Markets in data 9 novembre 2017, un premio del 9% rispetto al prezzo medio degli ultimi 30 giorni con termine 9 novembre 2017 e un premio del 16% rispetto al prezzo medio degli ultimi 90 giorni sempre con termine 9 novembre 2017. I consigli di amministrazione di entrambe le società hanno approvato all’unanimità questa operazione.

Detrex è una Corporation del Michigan (Usa) che produce chimica di specialità ad alta performance, rivolta a tre differenti aree di business: additivi per prodotti petroliferi ad uso industriale, acido cloridrico ad alta purezza per l’industria dei semiconduttori e prodotti di chimica di specialità.

Fondato nel 1997, con sede direzionale ai Magazzini del Cotone di Genova, Italmatch Chemicals è un gruppo chimico internazionale specializzato nella produzione e commercializzazione di additivi per oli lubrificanti, trattamento acque e oil & gas e plastica, con un’ampia gamma produttiva in grado di soddisfare le applicazioni più esigenti, compreso il Personal Care. Il gruppo genera un fatturato pari a 340 milioni di euro e opera attraverso 6 stabilimenti produttivi in Europa (Italia, Spagna, Germania e Regno Unito), 4 nella regione Asia Pacifica (Giappone e Cina), 2 in Nord America (Stati Uniti) e filiali di vendita/distribuzione in Belgio, Cina, Giappone, India, Polonia, Singapore e Stati Uniti, impiegando complessivamente oltre 500 addetti. Ardian, la principale società indipendente di private investment in Europa, ha acquisito nel luglio 2014 la maggioranza di Italmatch Chemicals insieme al management dell’azienda

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here