Genova Smart Week, oltre 200 ospiti internazionali

Un fitto programma di conferenze gratuite e visite guidate, appuntamento dal 20 al 24 novembre in via Garibaldi e al Palazzo della Borsa

Oltre 200 ospiti internazionali, tra relatori, delegati esteri e partner di progetti europei. Cinque giorni di conferenze, ma anche visite guidate ed eventi speciali. Dal 20 al 24 novembre torna la “Genova Smart Week – L’energia dell’innovazione“, promossa dal Comune di Genova e dall’Associazione Genova Smart City con il supporto tecnico e organizzativo di Clickutility Team. Quella che sta per arrivare è l’edizione numero tre.

Dopo la conferenza istituzionale che aprirà la Smart Week, le sessioni tematiche si svilupperanno lungo tutta la settimana: “Business models & solutions per lo sviluppo della Smart city”, “Green solutions per la rigenerazione urbana”, “Urban platform – Innovazione per la trasformazione delle città” e “Impresa 4.0”.

Spazio anche ai progetti europei, ne sono previsti 13 in presentazione, tra quelli che coinvolgono il Comune di Genova e i partner dell’evento.

Previste anche delle visite su prenotazione ai laboratori del Cnr, all’Iit e al dimostratore di via delle Gavette (nell’ambito di un progetto di teleriscaldamento).

Sedi dei convegni Palazzo Tursi e la Camera di Commercio, in via Garibaldi, oltre al Palazzo della Borsa di via XX Settembre.

Tutto il programma è consultabile cliccando qui.

A margine dell’evento, l’assessore allo Sviluppo economico del Comune di Genova Giancarlo Vinacci, ha annunciato che il prossimo anno il Comune proverà a organizzare due eventi su altrettanti temi ritenuti strettamente collegati a Genova: la blue economy e la silver economy, come viene approfondito nel video in apertura.

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.