Genova Smart Week, oltre 200 ospiti internazionali

Un fitto programma di conferenze gratuite e visite guidate, appuntamento dal 20 al 24 novembre in via Garibaldi e al Palazzo della Borsa

Oltre 200 ospiti internazionali, tra relatori, delegati esteri e partner di progetti europei. Cinque giorni di conferenze, ma anche visite guidate ed eventi speciali. Dal 20 al 24 novembre torna la “Genova Smart Week – L’energia dell’innovazione“, promossa dal Comune di Genova e dall’Associazione Genova Smart City con il supporto tecnico e organizzativo di Clickutility Team. Quella che sta per arrivare è l’edizione numero tre.

Dopo la conferenza istituzionale che aprirà la Smart Week, le sessioni tematiche si svilupperanno lungo tutta la settimana: “Business models & solutions per lo sviluppo della Smart city”, “Green solutions per la rigenerazione urbana”, “Urban platform – Innovazione per la trasformazione delle città” e “Impresa 4.0”.

Spazio anche ai progetti europei, ne sono previsti 13 in presentazione, tra quelli che coinvolgono il Comune di Genova e i partner dell’evento.

Previste anche delle visite su prenotazione ai laboratori del Cnr, all’Iit e al dimostratore di via delle Gavette (nell’ambito di un progetto di teleriscaldamento).

Sedi dei convegni Palazzo Tursi e la Camera di Commercio, in via Garibaldi, oltre al Palazzo della Borsa di via XX Settembre.

Tutto il programma è consultabile cliccando qui.

A margine dell’evento, l’assessore allo Sviluppo economico del Comune di Genova Giancarlo Vinacci, ha annunciato che il prossimo anno il Comune proverà a organizzare due eventi su altrettanti temi ritenuti strettamente collegati a Genova: la blue economy e la silver economy, come viene approfondito nel video in apertura.

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here