Sono terminati ieri con la posa del guard rail di protezione a valle i lavori che consentono una totale riapertura di via Mario Calvino a Sanremo.

Questa mattina il sindaco Alberto Biancheri, accompagnato dal vicesindaco Costanza Pireri e dall’assessore ai Lavori Pubblici Giorgio Trucco, si è recato sul posto per un sopralluogo di fine lavori.

«È stata una pratica ben più lunga del previsto, che ha subito complessi rallentamenti procedurali nel suo percorso – ha detto Biancheri – ma abbiamo sempre operato con la massima determinazione per riaprire quest’importante arteria di collegamento fra tre frazioni collinari e per mettere in sicurezza la zona, investendo cifre molto importanti».

«Oltre ai lavori sulla carreggiata – ha precisato il sindaco – è stato realizzato un grosso lavoro di irreggimentazione delle acque bianche su tutto il versante, oltreché di rifacimento del muraglione di contenimento e della condotta fognaria per prevenire in futuro le gravi situazioni di dissesto idrogeologico che si sono verificate in passato».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here