Alla 32esima edizione del Salone Franchising, che aprirà i battenti a Milano giovedì 12 ottobre, saranno presenti anche catene della provincia di Genova e della Spezia: Anteamed ed Ediliziacrobatica, per quello che riguarda il capoluogo, Amelie, Il Forno Di Cibiamo, La Bottega Del Caffè per lo spezzino.

La fiera si svolgerà fino a sabato 14 ottobre a Fieramilanocity (Viale Scarampo). Il Salone, tradizionale incontro B2B tra domanda e offerta, vedrà la partecipazione di circa 200 catene espositrici (tra le 950 operative in Italia) mentre sono attesi oltre 15 mila potenziali affiliati.

Crescono i consumi nei 51 mila negozi in franchising che hanno raggiunto la quota di 24 miliardi di fatturato annuo: il Centro Studi del Salone prevede un aumento del fatturato di circa lo 0,6% per il 2017, con l’apertura di 500 punti vendita in franchising (il dato sulle aperture è dell’Osservatorio Confimprese). Gli occupati nel comparto hanno già raggiunto le 200 mila unità e le merceologie più affermate e richieste nel franchising sono food, abbigliamento, benessere, articoli per la persona, articoli per la casa.

Tra le tante novità del Salone: il Talent Show, un concorso per giovani che propongono nuove startup nel retail; il Palco Show Entertainment dove si alterneranno sfilate, show cooking, e animazioni dei brand espositori; il “Future Store” organizzato da Olivetti-Gruppo TIM sulle nuove tecnologie di engagement dei clienti nei negozi fisici; gli incontri di “Donna Moderna” con le imprenditrici di successo nel franchising.

Numerosi i servizi gratuiti per i potenziali affiliati: dai corsi della F School agli incontri con i franchisee affermati che raccontano la loro esperienza.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here