Sessanta operatori turistici del settore shipping sono stati ospitati a bordo delle motonavi Excelsior e Splendid di Gnv per i VVF Seadays 2017, organizzata da Verband für Fährschifffahrt und Fährtouristik, associazione tedesca che riunisce diverse compagnie europee operanti nel settore del trasporto passeggeri via mare.

I Seadays sono l’evento itinerante del settore shipping dedicato al mercato trade, in cui workshop e tavole rotonde, organizzate a bordo delle motonavi delle compagnie di navigazione partner del network, affrontano i temi di turismo e shipping.

La Verband für Fährschifffahrt und Fährtouristik è nata ad Amburgo nel 1995. Gnv è membro dell’associazione da diversi anni e partecipa attivamente agli eventi che questa organizza in Germania, tra cui fiere di settore e attività di comunicazione dedicate ad agenzie viaggi e tour operator.

Gnv è stata scelta per ospitare i lavori dell’edizione 2017. Venerdì 13 ottobre, la Compagnia ha accolto i partecipanti a bordo della motonave Excelsior, salpata da Genova alla volta di Palermo. La tappa siciliana, che ha previsto la visita del capoluogo e di Monreale, si è conclusa il 15 ottobre, quando la motonave Splendid è ripartita per Civitavecchia. Un tour ai Colli Albani e a Frascati hanno posto fine alla tre giorni dedicata al trasporto via mare.

L’evento che rappresenta un fondamentale momento di incontro tra agenti e compagnie di navigazione, tra cui Anek Lines, Color Line, DFDS, Fiordline, Stena Line, Superfast Ferries, Tallink, Silja Line.

 

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.