Il nuovo Centro Servizi per la Cyber Security avviato dal Distretto Tecnologico ligure SIIT sarà presentato martedì 17 ottobre, alle 9,30, nella Sala delle Grida della Borsa Valori di Genova.

Il nuovo Centro viene promosso dalla Camera di Commercio di Genova nel quadro delle attività del nuovo Punto Impresa Digitale, che ha l’obiettivo di informare, formare, orientare e supportare le micro, piccole e medie imprese sulle tematiche della digitalizzazione.

Il tema della sicurezza dei dati è di fondamentale importanza per il funzionamento di tutte le imprese. Mentre però le grandi imprese hanno già avviato programmi di dotazione di sistemi di sicurezza ad hoc, spesso le pmi, le attività commerciali e gli enti minori non hanno potuto dotarsi delle adeguate contromisure per bilanciare il rischio degli attacchi. Ciò accade a volte per scarsità di risorse e alti costi dei prodotti disponibili sul mercato, altre per scarsa consapevolezza del rischio Cyber.

Il Centro Servizi per la Cyber Security e il Punto Impresa Digitale metteranno a disposizione delle imprese servizi specifici per la soluzione dei problemi più frequenti.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here