Torna l’appuntamento mensile con il Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni in via Rivarola a Chiavari, sabato 28 e domenica 29 ottobre dalle 10 alle 20.

L’ultimo sabato e domenica di ogni mese, questa vetrina d’eccellenza per produttori legati alla tradizione regionale italiana è ormai un appuntamento consolidato, che attrae visitatori dall’intero comprensorio e anche dai territori vicini, con numerosi estimatori tra i turisti che trascorrono le vacanze o i weekend in città.

Quaranta stand per raccontare, attraverso un percorso gastronomico che unisce il gusto e l’olfatto, la varietà culinaria italiana, rispettosa della stagionalità e dell’impegno di coloro che dedicano il loro lavoro a valorizzare la qualità e genuinità delle materie prime.

Nel ventaglio dei prodotti tipici proposti si potranno trovare anche alcune novità, come il tartufo, materia prima molto pregiata che conferisce alle ricette un sapore unico e rotondo. Non mancheranno formaggi freschi e stagionati, olio extravergine di oliva, salumi tipici, vino e distillati, miele e prodotti dell’alveare, conserve di frutta e verdure, confetture, sughi, salse, prodotti da forno e farine, spezie e tisane, riso vercellese, pesto, funghi secchi e sott’olio e molte altre prelibatezze in degustazione e in vendita negli stand che provengono dal Nord al Sud Italia.

Il Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni è organizzato da Totem Eventi in collaborazione con l’Associazione Nazionale La Compagnia dei Sapori.

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here