ll Comune di Sori mette a disposizione dei cittadini e dei tecnici privati uno strumento che permette di interagire con l’ufficio Edilizia Privata in modo semplice e immediato.

Attraverso questo portale, curato dalla società GisWeb, tecnici, geometri e architetti e chi ne ha bisogno, possono accedere velocemente al servizio online per la presentazione di diverse pratiche di edilizia privata come la Scia (segnalazione certificata di inizio attività), la Cila (comunicazione inizio lavori asseverata) e le comunicazioni di inizio e di fine lavori.

«In questo modo attuiamo a pieno i diritti di cittadinanza digitale previsti dal codice dell’amministrazione digitale – spiega l’assessore all’Urbanistica, Marco Castagnola – i professionisti, accedendo al portale, potranno presentare le varie pratiche edilizie senza dover più venire negli uffici del settore edilizia privata.

Queste pratiche possono essere presentate tramite il Portale online delle istanze sul sito del Comune. Le istruzioni per la registrazione al Portale e l’accreditamento si trovano facilmente nella homepage.

Il servizio verrà completato in futuro anche per la presentazione delle rimanenti pratiche (richieste di permesso di costruire, sanatorie, richieste di autorizzazione paesaggistica).

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.