Si parlerà di mobile marketing mercoledì 4 ottobre dalle 10 alla Camera di Commercio di Genova. Si tratta di uno dei sei seminari (il quinto) del progetto “Eccellenze in digitale” il progetto di Google e Unioncamere in collaborazione con le Camere di Commercio.

Perché è importante il mobile marketing

Gli smartphone sono diventati strumenti indispensabili non solo per comunicare, ma anche per la maggior parte delle attività quotidiane: dallo studio di We Are Social e Hootsuite è emerso che in Italia, dal 2016 a oggi, si è passati da 24 milioni di utenti attivi su mobile a 28 milioni. Altro dato interessante è la diminuzione delle persone che navigano da un computer, – 14%, e la crescita di chi si connette da qualsiasi altro device (+44% dal proprio telefono, +8% da un tablet e +24% da altri dispositivi – come, ad esempio, console o smart TV).

Il cellulare è il device che più abbiamo sottomano, tanto da far diventare prioritario nel marketing il concetto di mobile first. Il focus del seminario sarà quindi sui modi di fare pubblicità attraverso i cellulari.

Di cosa si parlerà

Noemi Reina, tutor digitale, farà una panoramica sui trend del mobile per poi addentrarsi sulle principali applicazioni e tecniche pubblicitarie da utilizzare sui dispositivi mobili per concludere con un approfondimento sull’internet delle cose.

Dove, quando e prenotazioni

4 ottobre, ore 10

Camera di Commercio Genova, via Garibaldi 4, sala del Bergamasco

pagliosa.ge.camcom@eccellenzeindigitale.it

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.