Parte oggi la 57° edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova (21-26 settembre), dedicata quest’anno a Carlo Riva, maestro dell’industria nautica, del design e del Made in Italy nel mondo.

Alle ore 10 è previsto l’arrivo dei rappresentanti del governo, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio e il viceministro dell’Economia e delle Finanze Luigi Casero – che dopo esser stati accolti dal Presidente di Ucina Confindustria Nautica Carla Demaria, presenzieranno alla tradizionale cerimonia dell’alzabandiera, in programma alle ore 10:30 presso la Terrazza del Padiglione B.

Seguirà il saluto del sindaco di Genova Marco Bucci, di Paolo Emilio Signorini, presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale, e del presidente della Camera di Commercio di Genova, Paolo Odone.

Alle 11inizierà la tavola rotonda “Nautica: il ritorno, il futuro”, con interventi del ministro Delrio, del viceministro Casero, del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, del presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, del segretario generale del Censis Giorgio De Rita e del presidente di Ucina Confindustria Nautica Carla Demaria.

Alle ore 15.30, nella a Sala Forum Ucina (mezzanino Pad. B), sarà il momento della presentazione della nuova edizione della Nautica in Cifre, il compendio statistico realizzato da Ucina in partnership con Fondazione Edison e Assilea.

 

 

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.