Il comitato di gestione dell’Autorità di sistema del Mar Ligure Occidentale ha dato mandato agli uffici per l’avvio della procedura urbanistica anche in relazione all’istanza presentata dalla società Superba per le aree della centrale Enel. Lo annuncia l’AdSP al termine del comitato di gestione che oggi ha approvato all’unanimità tutte le delibere.

La prima delibera approvata riguarda l’autorizzazione allo svolgimento di operazioni portuali tramite ricorso all’art.16 a Moby per gli eventuali sbarchi e imbarchi di semirimorchi presso le aree di Stazioni Marittime spa. Con tale atto si è equiparata la situazione di Moby a quella di altre compagnie operanti presso Stazioni Marittime e già autorizzate nei medesimi termini dal comitato.

È stata inoltre approvata la delibera che permetterà a Terminal Rinfuse Genova l’utilizzo temporaneo (tre mesi rinnovabile per altri tre) di una parte di ponte Rubattino per traffici di rotabili al fine di mantenere la piena occupazione dei dipendenti del terminal e nelle more della definizione dell’adeguamento tecnico funzionale del piano regolatore portuale.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.