43 aziende agricole e 6 ittiturismi delle quattro province della Liguria saranno aperte sabato 23 e domenica 24 settembre per mostrare ai bambini dove e come nascono gli alimenti che vedono sulla tavola ogni giorno, raccontare i sapori della terra e del mare, insegnare loro a creare qualcosa di buono e sano con le proprie mani è un’esperienza formativa fondamentale.

L’iniziativa “Fattorie aperte” è organizzata dalla Regione Liguria, in collaborazione con Unioncamere, l’Ufficio Scolastico Regionale, le organizzazioni professionali agricole (CIA, Cisl- UGC, Coldiretti e Confagricoltura) e della pesca (Coldiretti-Impresa pesca, ConfCooperative e Legacoop).

Le fattorie didattiche coinvolte offriranno laboratori e percorsi didattici per scoprire i segreti dell’orto, del bosco, degli oliveti, dei vigneti e degli animali. Quest’anno, in una edizione speciale, anche alcuni ittiturismi offriranno laboratori per scoprire i segreti del mare e della pesca. Clicca qui per consultare l’elenco delle fattorie didattiche e ittiturismi partecipanti.

Le attività didattiche sono gratuite e per poter partecipare ai laboratori e alle visite è necessario prenotare contattando direttamente la fattoria o l’azienda ittica interessata Le esperienze si svolgeranno dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here