Si è costituita nella sede di Confindustria Liguria l’associazione Digital Innovation Hub Liguria, partecipata da Confindustria Liguria, Confindustria Imperia, Unione Industriali di Savona, Confindustria Genova e Confindustria La Spezia.

L’associazione, coerentemente con il Piano nazionale Industria 4.0, si propone di supportare le imprese liguri nel processo di trasformazione digitale, in particolare attraverso attività di informazione, valutazione delle opportunità connesse all’utilizzo delle tecnologie 4.0, assistenza e affiancamento, formazione.

Digital Innovation Hub Liguria favorirà il contatto delle imprese con soggetti qualificati, specializzati negli ambiti tecnologici 4.0, tra i quali i Competence Center nazionali ed europei, e fornirà loro supporto per accedere a finanziamenti pubblici e privati.

Il consiglio direttivo è composto dal presidente Giuseppe Zampini (presidente di Confindustria Liguria) e dai consiglieri Saul Convalle (vicepresidente di Confindustria Imperia), Fabrizio Defacis (vicepresidente dell’Unione Industriali di Savona), Sandro Scarrone (vicepresidente vicario di Confindustria Genova) e Ettore Antonelli (vicepresidente di Confindustria La Spezia).

Direttore del Digital Innovation Hub Liguria è Guido Conforti (vicedirettore di Confindustria Genova).

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here