Ci sono anche i sapori liguri tra le tante specialità enogastronomiche presenti a Cheese 2017, in partenza a Bra, in provincia di Cuneo, tra venerdì 15 e lunedì 18 settembre. Giusta quest’anno alla 20esima edizione, la manifestazione è organizzata da Slow Food Italia e Città di Bra.

Riflettori accesi sui formaggi di qualità, quest’anno rigorosamente a latte crudo, e sulle storie di centinaia di allevatori e casari provenienti da tutto il mondo, tra cui anche il Caseificio Val d’Aveto di Rezzoaglio (Ge). Ci sarà spazio anche per un prodotto italiano per eccellenza, la pizza, e anche in questo caso la Liguria sarà presente con il titolare del locale Zena Zuena di Genova, Denis Pirello, che sabato 16 settembre, alle 11, in piazza della Pizza, proporrà una serie di degustazioni. Non mancheranno le birre: insieme a una grande selezione di etichette nazionali e internazionali, due i birrifici liguri che portano le proprie creazioni a Cheese 2017, Birrificio La Superba di Busalla e Maltus Faber Birrificio in Genova.

Altri nomi liguri spuntano tra le cucine di strada e food truck: il Consorzio della Focaccia di Recco col formaggio, l’agrigelateria Dalpian di Tiglieto e Velier, importatore e distributore genovese, tra i leader nel mondo dei distillati super premium e dei vini naturali.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.