La collaborazione tra gli agriturismi genovesi e Eataly prende il via il 15 settembre, in collaborazione con Agriturist e Confagricoltura Liguria.

Sino al 10 novembre Eataly al Porto Antico di Genova ospita il venerdì dalle ore 18 nella sua birreria alcune realtà locali che proporranno menù sempre nuovi, a base di prodotti locali direttamente coltivati nelle stesse aziende agricole.

Si parte venerdì 15 settembre con il menu realizzato dagli Agriturismi Le Pale, Il Colletto e Lavanda In Fiore che, tra i vari piatti, proporranno panissa, salvia fritta e torte nostrane, un antipasto speciale con acciughine tricolore realizzate appositamente per l’occasione, pansoti fatti a mano, coniglio alla ligure e tante alte specialità.

«Agriturist e Confagricoltura Liguria – sottolinea Alessandra Cambiaso, presidente dell’associazione ligure degli agriturismi – sono da sempre strenui sostenitori del binomio territorio-produzioni agroalimentari di qualità ed è stato quindi logico ‘sposare’ con questa iniziativa, la qualità dei nostri agriturismo e di tutto l’agroalimentare ligure con l’eccellenza che Eataly rappresenta qui come nel mondo».

Di seguito i protagonisti delle 9 serate:

Venerdì 15 settembre: Agriturismo Le Pale Bogliasco (Ge)– Agriturismo Il Colletto Campochiesa d’Albenga (Sv)– Agriturismo Lavanda In Fiore Campochiesa d’Albenga (Sv)

Venerdì 22 settembre: Agriturismo Oliva Azzurra Vezzano Ligure (Sp)

Venerdì 29 settembre: Agriturismo il Castagneto Castiglione Chiavarese (Ge) – Agriturismo Pergola dei Paggi Sestri Levante (Ge)

Venerdì 6 ottobre: Agriturismo Il Fienile Arcola (Sp)

Venerdì 13 ottobre: Agriturismo Pergola dei Paggi Sestri Levante (Ge)

Venerdì 20 ottobre: Agriturismo Argentea Arenzano (Ge)

Venerdì 27 ottobre: Agriturismo Il Castagneto Castiglione Chiavarese (Ge)

Venerdì 3 novembre: Agriturismo Le Pale Bogliasco (Ge)

Venerdì 10 novembre: Agriturismo Ca Dell’ Alpe Rialto (Sv) – Agriturismo Il Colletto Campochiesa d’Albenga (Sv)– Agriturismo Lavanda In Fiore Campochiesa d’Albenga (Sv)

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.