Inizia oggi, venerdì 29 settembre, alle 19, a Genova, nella tensostruttura sotto l’arco di trionfo di piazza della Vittoria, la prima edizione di “ZenaFest 2017”, la quattro giorni di festa della Lega Nord Liguria, che si concluderà lunedì 2 ottobre.

«Questa serata – spiega il segretario regionale Edoardo Rixi – è tutta dedicata ai giovani, quindi sarà all’insegna del divertimento e della musica, ma anche del confronto politico proprio su quei temi che stanno più a cuore ai ragazzi».

Durante la festa si terrà la raccolta firme contro lo ius soli, organizzata dalla Lega per questo fine settimana in tutta Italia.

Il programma ZenaFest 2017 di questa sera prevede l’inaugurazione ufficiale al pubblico con apertura stand gastronomici alla presenza di Rixi, di assessori e consiglieri regionali, di assessori e consiglieri comunali e municipali e del coordinatore federale del Movimento Giovani Padani Andrea Crippa. Alle 20, presentazione del libro “Dal Regno Unito alla Brexit” di Fabio Bozzo. Dalle 21 serata Movimento Giovani Padovani, musica con Davidino Dj e comizio di Andrea Crippa.

Sabato 30 settembre. Ore 18: convegno “Sicurezza nelle città” con Stefano Garassino, assessore alla sicurezza del Comune di Genova, Gianmarco Medusei, assessore alla sicurezza del Comune della Spezia, Andrea Carratù, presidente del Municipio I Centro Est di Genova, e Renato Falcidia, commissario del Municipio II Centro Ovest di Genova. Modera Matteo Cantile, giornalista di Telenord. Ore 21: Convegno “L’Europa che vogliamo: dal quadro economico attuale all’uscita dall’euro. Prospettive per i territori”. Tavola rotonda con Giancarlo Giorgetti, vice segretario federale Lega Nord, Claudio Borghi Aquilini, consigliere regionale Toscana, Edoardo Rixi, assessore sviluppo economico della Regione Liguria, Stefano Mai, assessore all’Agricoltura della Regione Liguria, e Paolo Becchi, professore ordinario di Filosofia del diritto dell’Università di Genova. Modera Matteo Cantile, giornalista di Telenord.

Domenica 1 ottobre. Dalle 16 alle 18: stage scuole ballo.Ore 18: “La Lega di governo in Regione Liguria”. Tavola rotonda con la vicepresidente della Regione Liguria Sonia Viale, il presidente del consiglio regionale Francesco Bruzzone e i consiglieri regionali. Modera: Gilberto Volpara, giornalista di Primocanale.

Ore 19.30: presentazione del libro “Flat Tax” di Armando Siri.

Ore 20: Aldo Ascolese canta Cover di Fabrizio De Andrè.

Ore 21: intervista del giornalista Gianluigi Paragone a Matteo Salvini, con la partecipazione sul palco del presidente Giovanni Toti e del segretario nazionale Edoardo Rixi.

Ore 22.30 Aldo Ascolese canta cover di Fabrizio De Andrè.

Lunedì 2 ottobre. Ore 20: “La nostra città: idee e programmi per #Genovameravigliosa”. Tavola rotonda con assessori e consiglieri comunali e municipali. Modera: Sara Tagliente, direttore di Telegenova.

Ore 21: “A cena col sindaco”: intervista a Marco Bucci del direttore di Primocanale Andrea Scuderi.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.