Lunedì 10 luglio apre il bando Smartcup Liguriala business plan competition che premia le migliori idee di impresa della regione: le domande dovranno essere inviate entro il 23 ottobre alle 12 all’indirizzo progetti@smartcupliguria.it.

Possono partecipare persone fisiche (singole o in gruppo) che abbiano un’idea da sviluppare o imprese innovative che siano state costituite dopo il 1 gennaio 2017 e che operino sul territorio ligure.

I progetti devono rientrare in una delle quattro categoria tematiche previste dal Pni, Premio Nazionale per l’Innovazione: Life sciences, Ict, Cleantech & energy, Industrial. 

Alla chiusura del bando, seguirà la valutazione delle proposte da parte di una giuria di esperti del mondo imprenditoriale e finanziario, della rete scientifica ed economica, degli enti e delle grandi imprese aderenti all’iniziativa (24 – 31 ottobre) e la premiazione con elevatori pitch (a novembre). Previsti anche workshop formativi gratuiti e incontri di tutoraggio con i proponenti (tra settembre e fine novembre).

Le quattro migliori idee imprenditoriali, selezionate dalla giuria di Smartcup Liguria, avranno la possibilità di insediarsi per sei mesi nella rete regionale degli incubatori di Filse e beneficeranno di iniziative di supporto alla nascente impresa, in termini di mentoring, tutoraggio, formazione, marketing e altre consulenze specifiche per fornire ai futuri imprenditori supporto e assistenza per una migliore definizione del piano di impresa e opportunità di finanziamento adatte alle nuove iniziative.
I vincitori di Smartcup Liguria beneficeranno inoltre di supporto organizzativo e copertura dei costi di iscrizione per la partecipazione al Premio Nazionale per l’Innovazione 2017 (Napoli, dal 30 novembre al 1 dicembre 2017).

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here