Per illustrare le opportunità offerte alle imprese dal Mercato elettronico della pubblica amministrazione (Mepa) Consip spa e la Camera di commercio Riviere di Liguria organizzano l’incontro dal titolo “Il mercato elettronico della Pa: un obbligo per le amministrazioni, un’opportunità per imprese, un vantaggio per tutti” in programma martedì 11 luglio alle 14 nella sede camerale di Imperia (via Schiva 29). L’incontro sarà replicato mercoledì 12 luglio alle 10 nella sede camerale di Savona (via Quarda Superiore 16).

Consip Spa, la società creata dal ministero dell’Economia e delle Finanze, e la Camera di commercio vogliono così fornire indicazioni alle aziende che intendono inserirsi all’interno del Mepa. Si tratta di un vero e proprio mercato elettronico gratuito, in cui i fornitori che hanno ottenuto l’abilitazione offrono i propri beni e servizi direttamente on-line e gli acquirenti registrati (ossia le pubbliche amministrazioni) possono consultare il catalogo delle offerte ed emettere direttamente ordini d’acquisto o richieste d’offerta.

Durante il seminario, verrà spiegato alle imprese come abilitarsi al Mepa, la gestione del catalogo, come rispondere a una richiesta di offerta. Focus anche sugli sportelli di rete e sulle sinergie con le associazioni di categoria per la diffusione del Mepa tra le imprese. Relatori saranno Andrea Di Tommaso e Francesca Rinaldi Pasquali di Consip Spa.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here