Con il patrocinio di Regione Liguria, Comune di Genova, Municipio Levante e Coni Liguria, si svolge la 14^ edizione del Torneo del Mare-Trofeo Panarello organizzata dalla Sportiva Sturla. Dopo l’inizio di sabato 1 e domenica 2 luglio si prosegue questo fine settimana fino a domenica 9 luglio.

Anche quest’anno Sportiva Sturla raccoglierà fondi da devolvere in beneficenza all’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma, attraverso la vendita delle storiche polo, braccialetti e altri gadget marchiati Sportiva Sturla.

Il campo da pallanuoto montato nello specchio di mare antistante la storica sede della società biancoverde, ospita un numero maggiore di atleti rispetto agli anni passati; la categoria amatori “master” quest’anno è composta da circa 120 atleti; 60 gli atleti under 16 (leve 2001 e 2002) e 40 gli agonisti di serie A1 , A2 e B provenienti dalle migliori realtà di tutta Italia.

Ritorna a grande richiesta la partita storica, 20 atleti ci riporteranno indietro nel tempo indossando costumi e calotte delle origini, quando la pallanuoto si giocava in mare. L’appuntamento per vedere la palla di cuoio gonfiare la rete è domenica 9 luglio prima della finalissima categoria agonisti.

Sportiva Sturla ha organizzato quest’anno il contest fotografico “Pallanuoto in piena luce”. Il concorso è gratuito e online, aperto a tutti coloro che vogliono condividere scatti fotografici eseguiti nel corso della manifestazione sturlina.

Ogni autore può partecipare con un massimo di 3 fotografie, che dovranno necessariamente essere inviate all’indirizzo mail pallanuotoinpienaluce@gmail.com, come meglio specificato nel regolamento completo. Tutte le foto inviate, a esclusione di immagini con contenuti fuori tema o ritenuti in qualche modo offensivi o lesivi, parteciperanno, nella giornata conclusiva del torneo, alla valutazione di una giuria di qualità, che eleggerà la foto vincitrice del contest. Saranno inoltre pubblicate sulla pagina Facebook e potranno anche essere votate dal pubblico attraverso i “Mi piace”. La foto più votata via Facebook riceverà un riconoscimento speciale nel corso della premiazione fotografica. Durante la cerimonia conclusiva che si svolgerà il 9 Luglio 2017, al fotografo vincitore verrà riconosciuto il primo premio “Pallanuoto in piena luce 2017”. La foto vincitrice del concorso sarà utilizzata per la locandina del Torneo del Mare 2018. Il Trofeo Panarello – Torneo del Mare è aperto al pubblico e interamente gratuito.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here