Definire le risorse per Erzelli, allocate attraverso il patto per Genova, e il progetto per il nuovo ospedale del Ponente (entro luglio), e ancora porto, Hennebique e Blueprint, parzialmente finanziato con i fondi del governo. Ma anche fare fronte al buco di bilancio (oggetto di una conferenza stampa, la settimana prossima, per spiegare i dettagli di come la giunta vuole risolvere la questione), con l’obiettivo di presentare il documento previsionale entro il 31 del mese.

Argomenti da affrontare subito, per “svoltare” entro l’estate, sui quali il sindaco di Genova Marco Bucci confida in una piena sinergia con la Regione Liguria: questa mattina il primo incontro ufficiale con il presidente della Regione Giovanni Toti: «Condividiamo le scelte strategiche del sindaco per la città, sta facendo un ottimo lavoro. Siamo già avanti dal punto di vista della collaborazione istituzionale».

Durante il vertice a Palazzo Tursi si è parlato anche di Amiu: «Non chiederemo alla Regione un aiuto economico, quanto strategico, su Scarpino e dal punto di vista operativo», spiega Bucci.

E proprio Palazzo Tursi, annuncia il sindaco di Genova, sarà il luogo di presentazione della prossima edizione del Salone Nautico: la conferenza stampa si svolgerà nel Salone di Rappresentanza.

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here