Confapi torna a rappresentare le piccole imprese liguri

Le piccole imprese liguri potranno contare su una nuova realtà associativa. Nel tardo pomeriggio di ieri si è svolta la conferenza programmatica di Confapi Liguria e, dopo la pausa feriale, la federazione potrà passare alla fase operativa.

«Confapi è una realtà che è stata presente in questa regione fino al 2010 circa − commenta il presidente ad interim Milo Durante − poi per una serie di motivi ha rinunciato al proprio ruolo e, da allora, la gestione dei rapporti tra le aziende e le istituzioni pubbliche e private è stata gestita solo da Confindustria e da poche altre associazioni. Il nostro ritorno sul territorio ligure viene da una richiesta precisa da parte delle imprese».

Durante spiega che «ottenere il marchio Confapi Liguria dalla federazione nazionale non è stato semplice, ma oggi siamo finalmente qui, questa è una prima “culla” che speriamo possa diventare una bella realtà sul territorio ligure».

Confapi Liguria, oltre ai tradizionali servizi per le piccole imprese, punta a «offrire supporto nel trovare i giusti spazi e modi per rapportarsi alle grandi imprese, per esempio attraverso la creazione di reti o consorzi. Cercheremo inoltre di puntare sull’internazionalizzazione, aiutando le nostre realtà ad affacciarsi all’estero, e di fornire servizi innovativi per distinguerci dalle altre associazioni».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here