L’assemblea dei costruttori genovesi ha confermato oggi all’unanimità Filippo Delle Piane presidente di Ance Genova per il prossimo biennio. Assedil, l’associazione dei costruttori edili genoves, sarà guidata dal giovane imprenditore sino al 2019.

Figlio d’arte, Filippo Delle Piane, classe 1974, è amministratore delegato di Costruzioni spa, storica impresa genovese operante nel settore dello sviluppo immobiliare e, per alcuni anni, degli appalti privati, nata quarant’anni fa ereditando la cinquantennale esperienza della Benedetto Croce & C., operativa in edilizia sin dal 1925. Delle Piane è altresì amministratore delegato di Hmo srl, società costituita nel 2016 dedicata principalmente ai servizi per il real estate. Dopo essere stato presidente regionale e presidente nazionale del Gruppo Giovani Imprenditori edili dell’Ance, è stato eletto nel 2015 vicepresidente nazionale dell’Ance, con delega all’edilizia e al territorio.

«Due le grandi sfide che abbiamo davanti nei prossimi anni – dichiara Delle Piane – la prima è quella della riqualificazione urbana e della sostituzione edilizia, che si vincerà con un importante piano di comunicazione che faccia comprendere il valore di una edilizia nuova, moderna e performante; l’altra è quella del coraggio delle scelte, che chiediamo alla nuova amministrazione comunale per uscire dall’isolamento e dalla crisi e che l’imprenditoria genovese è pronta a sostenere».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here