Arcaplanet, insegna distributiva del pet care in Italia, apre un nuovo store in Liguria, a Cairo Montenotte, in provincia di Savona. Il pdv di corso Marconi va ad aggiungersi agli altri 190 dislocati in 15 regioni italiane, per un totale di oltre mille dipendenti.

Il nuovo punto vendita – con il format di ultima generazione, 2 casse e 4 nuove persone addette – è il secondo nel savonese dopo l’apertura di Vado Ligure al centro commerciale Molo 8.44 dell’anno scorso e il 18esimo in Liguria se si calcolano i nove negozi a Genova, i due a Rapallo oltre a quelli di Imperia, Chiavari, Sestri Levante, Santo Stefano Magra e Sarzana.

Arcaplanet, tra i leader di mercato per il segmento pet care in Italia, conta 191 punti vendita distribuiti – da oggi – in 15 regioni oltre al canale e-commerce disponibile su www.arcaplanet.it; in oltre venti anni dalla sua fondazione ha visto una veloce e forte crescita sia dimensionale sia di fatturato e addetti (oggi a quota 1000). Con 800 mila carte fedeltà di clienti attivi persegue la propria missioni di accontentare la crescente richiesta dei padroni, rispondendo alle esigenze di tutti gli animali domestici, con prodotti e servizi sempre nuovi. I negozi si differenziano per dimensione e per format di comunicazione, da un minimo di 150 mq fino agli oltre 1000 mq dei formati Large. Da giugno del 2016 la maggioranza della proprietà della catena fa capo al Fondo di Private Equity Permira.

Si tratta di un negozio di circa 480 metri quadrati, con oltre 8 mila referenze in vendita tra accessori e alimenti per cani, gatti, piccoli animali, roditori, pesci, anfibi e uccelli. Oltre a tutti i prodotti innovativi, all’avanguardia e inaspettati presenti sugli scaffali, saranno disponibili anche alcuni servizi aggiuntivi come l’incisione personalizzata delle medagliette da guinzaglio.

L’inaugurazione è prevista per domani, sabato 24 giugno, alle 9. Ci saranno omaggi per tutti, il nuovo magazine Arca News in regalo, promozioni dedicate e tutte le novità pensate per l’alimentazione e il benessere degli animali da compagnia, in casa, all’aperto e in viaggio. Per tutti sarà possibile iscriversi all’interno del circuito “ArcaCard”, la carta fedeltà che permette una serie di vantaggi di scontistica a punti e servizi dedicati. Per coloro che si presenteranno con il proprio animale, sarà possibile inoltre scattare una foto e riceverne subito la stampa attraverso il nuovo totem interattivo che permetterà consulenza professionale veterinaria e altre funzioni inedite.

Il punto vendita di Cairo Montenotte sarà aperto da lunedì a sabato dalle 9 alle 20 con orario continuato mentre la domenica dalle 9,30 alle 13 e dalle 15 alle 19,30.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here