Non mancheranno i giovani albergatori liguri alla 67esima assemblea generale di Federalberghi, in programma a Rapallo da venerdì 12 a domenica 14 maggio.

«Siamo fieri di ospitare questo evento − afferma Fabio Raimondo presidente dei Giovani Albergatori Federalberghi Liguria − che arriva in un anno per noi molto importante, dove il gruppo Giovani si è ricostituito dopo diversi anni di assenza dal contesto Regionale e Nazionale. Come ogni anno all’interno dell’assemblea sarà presente anche il Direttivo Nazionale dei Giovani Albergatori, motivo per affrontare molte delle tematiche che, a livello Nazionale, i Giovani Albergatori stanno portando nelle Associazioni territoriali.

«Sarà occasione per definire il “Progetto Scuola” – prosegue Raimondo – che è diventato per noi punto di forza. Il Progetto ci ha visto in prima fila creando un rapporto collaborativo tra Federalberghi e istituti a indirizzo turistico in tutte le province e ne sono esempio Savona e Genova dove, da poco, si sono conclusi molti stage formativi e tanti se ne apriranno. Crediamo che questo sia l’emblema per una nuova cultura del Turismo che riparte dalle basi con i nostri ragazzi che sono il futuro per la nostra Regione».

Un comitato particolarmente attivo, «che a oggi vanta un corso di formazione di successo, diverse convenzioni tra le quali quella con Yamgu che permetterà ai nostri associati di creare l’App del loro Hotel a un costo nettamente inferiore − spiega Raimondo − Abbiamo inoltre concluso l’accordo con Fabio Badolato per la prossima stagione dove creeremo due giorni di revenue per tutte le aziende associate a Federalberghi».

Federalberghi è la principale organizzazione imprenditoriale del settore turistico-ricettivo in Italia. Rappresenta le istanze e gli interessi degli albergatori nei confronti delle istituzioni e delle organizzazioni politiche, economiche e sindacali. Aderiscono a Federalberghi più di 27 mila alberghi su un totale di circa 33 mila, attraverso 131 associazioni territoriali. È socio fondatore di Hotrec, la Confederazione europea degli hotel, dei ristoranti e dei bar e aderisce a Confcommercio.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here