Genova: riunito il Consiglio scientifico di Economia Internazionale

Si è riunito oggi alla Camera di commercio di Genova il Consiglio scientifico della rivista Economia Internazionale. La rivista è pubblicata dal 1948 dall’Istituto di Economia Internazionale, struttura scientifica della Camera di commercio genovese ed è online dal 2016: «Un vanto della nostra Camera di commercio − commenta Paolo Odone, presidente dell’ente camerale − è una delle più lette al mondo nel campo della scienza economica. Abbiamo fatto il grande passo di toglierla dal cartaceo, rendendola più sostenibile e più accessibile a tutti».

La riunione del consiglio scientifico

«Questo ha avuto risultati importanti − aggiunge Amedeo Amato, direttore scientifico della rivista − Ha aumentato notevolmente il numero dei prodotti di ricerca che ci sono pervenuti e ha reso più rapido il progetto di referring».

I componenti del Consiglio scientifico Amedeo Amato, Maurizio Caviglia, Isabella Consigliere, Amedeo Fossati, Miroslav N. Jovanovic, Paolo Odone e Giovanni Battista Pittaluga hanno analizzato le prospettive editoriali della rivista, le tematiche dei numeri speciali e le linee guida per la programmazione degli eventi dell’Istituto di Economia Internazionale.

Il principale degli eventi organizzati dall’Istituto si svolge ogni anno a novembre con l’assegnazione dei Premio di economia internazionale e del Premio Manzitti, conferiti rispettivamente all’economista e all’imprenditore che si sono distinti nel campo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here