Due treni straordinari per agevolare i rientri dalle Riviere di Ponente e Levante dei turisti in direzione Milano nelle giornate di festa del 25 aprile, 1 maggio e 4 giugno (ultimo giorno del ponte del 2 giugno). Sono stati disposti da Trenitalia, su richiesta della Regione Liguria.

«Il lungo weekend pasquale − commenta l’assessore regionale ai Trasporti e al Turismo Gianni Berrino − ha visto le nostre riviere letteralmente prese d’assalto da parte di turisti provenienti da fuori regione e da tantissimi liguri che hanno deciso di godersi le bellezze del nostro territorio e un assaggio di stagione balneare pre-estiva. Siamo molto soddisfatti che sempre più visitatori scelgano le nostre località per vivere anche una vacanza di pochi giorni in serenità. Pertanto, anche per dare un’alternativa al viaggio in auto, viste le lunghe code che si sono formate il giorno di Pasquetta, abbiamo ritenuto necessario provvedere all’implementazione del servizio ferroviario perché il viaggio di rientro sia più agevole e i disagi, dovuti al grande afflusso, ridotti al minimo».

I due treni straordinari sono il regionale 30279/30280 con partenza da Ventimiglia alle 16,40 e arrivo a Milano Porta Garibaldi alle 20,25 (con fermate a Sanremo, Imperia, Diano, Alassio, Albenga, Finale Ligure, Savona, Genova Principe, Voghera e Pavia); il regionale 30286 con partenza dalla Spezia alle 16,50 e arrivo a Milano Centrale alle 21 (con fermate a Levanto, Deiva Marina, Sestri Levante, Chiavari, Rapallo, Santa Margherita Ligure, Camogli, Recco, Genova Nervi, Genova Brignole, Genova Principe, Voghera e Pavia).

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here