Costa Crociere introduce a bordo delle proprie navi un nuovo menù nato dalla partnership con Bruno Barbieri, lo chef italiano con più stelle Michelin, ben sette ottenute in carriera.

Gli ospiti Costa potranno scoprire i sapori e le suggestioni dei nuovi piatti ideati da Bruno Barbieri in una cena speciale interamente dedicata al menù firmato. Un’offerta completa che va dall’antipasto al dolce: si può partire, per esempio, da un’insalata di gamberi con cuore di indivia e profumi del pesto Mediterraneo, per arrivare ai garganelli con pesce spada, pomodoro e basilico su crema di cannellini e ricotta forte, primo piatto che ricorda la riviera Romagnola, terra d’origine dello chef. Bruno Barbieri tra i primi propone anche i tortellini in fonduta di Parmigiano e alloro con profumo di noce moscata, elementi che rimandano alla sua famiglia e alla nascita dell’amore per la cucina. Trancio di salmone in crosta di patate, costolette di agnello con pane verde e frutta secca, filetto di manzo al taglio sono invece i tre protagonisti dei secondi piatti. Bavarese ai frutti di bosco con mosto d’uva cotto e tortino tiepido al cioccolato e noci con glassa di more e salsa inglese alla lavanda chiudono il viaggio nelle emozioni proposto dallo chef.

Non manca un’attenzione particolare anche agli ospiti che seguono una dieta vegetariana: a loro, e ai crocieristi che vogliono provare sapori nuovi e leggeri, sono riservati, per esempio, un antipasto preparato con un budino di spinaci con pomodorini confit, salsa verde profumata alle erbe fini e sfogliatelle di pane al sesamo; una zuppa realizzata con crema di patate, tortino di scarola e olive, completata con una quenelle di pappa al pomodoro, e uno spiedo di verdure ripassate alle spezie, che ricordano viaggi in paesi lontani.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here