L’ospedale Galliera partecipa alla settimana della Seconda Giornata Nazionale dedicata alla Salute della Donna, con alcune iniziative.

Saranno diffusi dei video consigli riguardanti patologie femminili, nei quali parleranno gli specialisti dell’ente di Endocrinologia, Ginecologia e Ostetricia, Malattie metaboliche delle ossa, e saranno pubblicati su www.galliera.it e sul canale YouTube Galliera News.

Inoltre, saranno realizzate interviste sul Progetto SOStegno donna, attivo alla S.C. Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza. Il progetto, che nasce dalla collaborazione tra il Galliera e WeWorld (già Intervita), punta a incrementare e migliorare l’attività di accoglienza e cura delle persone vittime di violenza. Lo scopo del progetto è la presa in carico olistica e complessa della persona vittima di violenza attraverso un’integrazione multidisciplinare tra le diverse figure professionali di Pronto Soccorso (infermiere, medico, psicologa) e la collaborazione con i soggetti della Rete territoriale socio-sanitaria e giudiziaria che a vario titolo si occupano di benessere e tutela alle famiglie e alle categorie fragili.

La Seconda Giornata della Salute della Donna è istituita con direttiva del presidente del consiglio dei ministri e nell’ambito di Open Week, settimana indetta dall’Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna (Onda).

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here