Si chiama ApPolcevera ed è la nuova applicazione con cui i cittadini potranno accedere a informazioni utili, non soltanto istituzionali, relative al Municipio V Valpolcevera.

L’applicazione per smartphone offre la mappatura delle opportunità del territorio fra cui: luoghi, spazi, attività in campo ricreativo, sociale, culturale, sportivo, educativo, eco-ambientale e associazioni. Attraverso interviste, immagini e riprese filmate i ragazzi dell’Amplificatore Integrato, realtà viva del territorio di Teglia, raccolgono le informazioni che poi elaborano e trasmettono tramite la app.

Grazie all’App, i cittadini possono trovare sul proprio telefono le informazioni ricercate, anche in modo divertente; inoltre, le realtà istituzionali, associative e di volontariato, hanno modo di farsi conoscere ampliando i propri contatti e utilizzando un servizio gratuito; infine, i ragazzi della Valle che frequentano l’Amplificatore Integrato, supportati da educatori professionali ed esperti in informatica, si sono formati e impegnati nella raccolta delle informazioni e nella costruzione dello strumento valorizzando le risorse e le proprie capacità per mettersi al servizio della cittadinanza.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.