Sori di mare…Sori di terra… è lo slogan delle serate gastronomiche che partono con il 2017 nel Comune del Golfo Paradiso. Un’iniziativa nata proprio in questo comprensorio che dopo vent’anni torna ad essere riproposta valorizzando le eccellenze gastronomiche locali.

I menù pensati dai ristoratori soresi rispecchiano proprio la doppia natura “mare e monti” del Golfo Paradiso, così a partire dal 24 gennaio fino al 10 marzo gli avventori potranno usufruire di prezzi speciali, 30 a coppia per il menù di terra dove non mancheranno le specialità tipiche come le trofie, i pansoti e la focaccia al formaggio e 45 euro a coppia per il menù di mare. Le bevande sono escluse dal menù ma tutte le serate gastronomiche prevedono un aperitivo gratuito con degustazione del vino locale Bicesco offerto dall’Azienda Agricola Colle dei Maggioli di Megli.

L’iniziativa proposta dalla Pro Loco Sori con la collaborazione del Comune ha riscosso grande successo ed è il frutto della collaborazione con i tanti ristoratori presenti. «Sori è certamente uno dei Comuni liguri più conosciuti per le tradizioni gastronomiche: le trattorie e i ristoranti sul territorio accolgono i tanti turisti che giungono a Sori. Come spesso ci piace ricordare, qui da noi i sentieri e i percorsi naturalistici portano sempre di fronte ad un locanda, trattoria o ristorante perchè la gastronomia a Sori è parte integrante della cultura ligure», spiega il presidente della Pro Loco Gian Luca Massa.  Il calendario delle serate è online sul sito della Pro Loco Sori.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.