Nuovo quartier generale genovese nel Porto Antico  per Italmatch Chemicals, gruppo chimico internazionale leader nella produzione di additivi per oli lubrificanti, trattamento acque e oil & gas e plastica presente in 15 Paesi con 5 centri di ricerca, 11 stabilimenti produttivi (di cui 6 in Europa, 4 nella regione Asia Pacifica e 1 in Nord America) e circa 500 addetti.

La nuova sede, in via Magazzini del Cotone 17, si sviluppa su una superficie di circa 700 mq e ospita al suo interno la direzione generale e le funzioni di gruppo amministrazione, finanza, m&a, risorse umane, it, legale e parte del marketing e del customer service, per un totale di 40 addetti.

«Con questo nuovo headquarters – ha affermato Sergio Iorio, amministratore delegato di Italmatch Chemicals – prosegue il percorso di crescita di Italmatch e si consolida il nostro legame con Genova dove il nostro gruppo è nato e dove abbiamo deciso da subito di insediare la direzione centrale generando in questo modo importanti ricadute positive sul territorio».

«Genova è la nostra città – ha proseguito Maurizio Turci, cfo, corporate affairs e hr director di Italmatch Chemicals – e per il futuro puntiamo a consolidare la nostra presenza nel capoluogo ligure rafforzando gli organici di alcune funzioni centrali e ampliando le collaborazioni in essere con le università del territorio e la comunità locale»

Il trasferimento del quartier generale dalla zona del Wtc al Porto Antico giunge a conclusione di un anno in cui Italmatch è stata protagonista di nuove importanti acquisizioni che ne hanno consolidato il posizionamento distintivo sui mercati internazionali di riferimento.

Tra queste l’acquisizione di Compass Chemical International, la più importante azienda chimica indipendente del Nord America attiva nella produzione e commercializzazione di fosfonati e additivi per il trattamento acque e nel mercato oil & gas.

Fondato nel 1998, Italmatch Chemicals è un gruppo chimico internazionale specializzato nella produzione di additivi per oli lubrificanti, trattamento acque e oil & gas e plastica, con un’ampia gamma produttiva in grado di soddisfare le applicazioni più esigenti, compreso il Personal Care.

Il Gruppo genera un fatturato pari a 340 milioni di euro e opera attraverso 6 stabilimenti produttivi in Europa (Italia, Spagna, Germania e Regno Unito), 4 nella regione Asia Pacifica (Giappone e Cina), 1 in Nord America (Stati Uniti) e filiali di vendita/distribuzione in Belgio, Cina, Giappone, Polonia, Singapore e Stati Uniti, impiegando complessivamente circa 500 addetti.

Ardian, la principale società indipendente di private investment in Europa, ha acquisito nel luglio 2014 la maggioranza di Italmatch Chemicals insieme al management dell’azienda ed è impegnato nel supportarne la crescita.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here