Tutto pronto anche a Genova per il Black Friday, l’evento importato dagli Stati Uniti che l’ultimo venerdì del mese tradizionalmente dà inizio alla stagione dello shopping natalizio.

Per alcuni, il termine Black Friday è nato a Philadelphia e deriverebbe il nome dal pesante e congestionato traffico stradale che si sviluppa, per l’occasione, in quel giorno. Secondo altri invece, farebbe piuttosto riferimento alle annotazioni sui libri contabili dei commercianti che, tradizionalmente, passavano dal colore rosso (perdite) al colore nero (guadagni): il Black Friday indicherebbe quindi un giorno di grandi guadagni.

Per gli economisti internazionali è un giorno molto importante: l’andamento degli acquisti in questa data dà il polso non solo di come andrà il commercio nel periodo natalizio ma è anche un indicatore della situazione economica del paese e delle possibilità di spesa dei cittadini.

La nuova edizione del Black Friday avrà un’estensione dell’orario di apertura delle attività che andrà dalle 16 alle 22. Venerdì 25 novembre sconti anche fino all’80% negli oltre 200 negozi aderenti, ma anche eventi speciali, tra aperitivi e iniziative collegate.
Altre informazioni cliccando qui.

Scarica l’elenco dei negozi genovesi aderenti al Black Friday

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.