Fabio Raimondo-Hotel Capri (Pietra Ligure), è stato eletto presidente del Comitato Giovani Albergatori Federalberghi Liguria nel corso dell’assemblea regionale dei Giovani Albergatori Federalberghi, che si è svolta a Genova nella sede di Ascom-Confcommercio, alla presenza del presidente di Federalberghi Liguria Americo Pilati.

Il Comitato di presidenza è composto da Valerio Beghè-Doria Park Hotel (Lerici), Andrea Boccardi-Hotel Tigullio Royal (Rapallo), Francesco Di Lecce – Hotel Hermitage (Genova), Antonio Gaiani – Hotel Paradiso (Sanremo)

«Garantisco sin d’ora il massimo impegno – ha dichiarato Raimondo – per valorizzare al meglio il ruolo dei Giovani Albergatori di Federalberghi Liguria, con il contributo e la collaborazione di tutto il nostro Comitato Regionale. Tra le nostre priorità, quella di creare un’interazione tra giovani per conoscere al meglio i nostri territori e creare una rete che copra tutta la regione, continuare a lavorare per promuovere la crescita professionale, sostenere l’affermazione dei Giovani Albergatori negli ambiti sociali e istituzionali, stimolare lo spirito associativo e la professionalità degli albergatori attraverso mirati programmi di formazione, promuovere lo sviluppo di una coscienza e cultura d’Impresa, seguire e promuovere ogni iniziativa che abbia interesse per la categoria degli albergatori.

«Il Comitato Nazionale Giovani Albergatori – ha proseguito Raimondo – rappresenta la parte under 40 di Federalberghi e non è soltanto una palestra per prepararsi alle sfide della vita associativa senior, ma si pone anzi come un importante costola di Federalberghi; ci interessa portare il punto di vista “giovane” in Federazione e allo stesso tempo assumerci alcuni compiti più adatti alle nostre peculiarità. La Federalberghi ha affidato infatti al CNGA 3 importanti progetti: il Progetto Scuola, il Progetto Formazione e il Progetto Europa».

A livello nazionale Federalberghi è la principale organizzazione imprenditoriale del settore turistico-ricettivo in Italia, rappresenta le istanze e gli interessi degli albergatori nei confronti delle istituzioni e delle organizzazioni politiche, economiche e sindacali. Aderiscono a Federalberghi più di 27.000 alberghi su un totale di circa 33.000.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.