Estate più che positiva per Volotea sotto la Lanterna: la compagnia aerea che collega città di medie e piccole dimensioni ha toccato quota 70 mila passeggeri che hanno volato da e per Genova, con un incremento del 48% rispetto allo stesso periodo del 2015. Un risultato che riconferma il trend positivo registrato anche a livello nazionale con un +27% (850 mila passeggeri tra giugno e agosto 2016 contro 670 mila) e internazionale (più di 1,5 milioni di passeggeri in Europa, +31% rispetto all’anno precedente).

«Siamo davvero soddisfatti dei numeri totalizzati al Cristoforo Colombo, dove nel 2017 apriremo la nostra nuova base operativa, quarta in Italia e nona a livello internazionale – afferma Carlos Muñoz, presidente e fondatore di Volotea – Dal 1° giugno al 31 agosto abbiamo collegato il Cristoforo Colombo con sette destinazioni in Itali, Alghero, Brindisi, Cagliari, Catania, Napoli, Olbia e Palermo, ma nei prossimi tre anni puntiamo ad accrescere il ventaglio di rotte, salendo a 15, fino ad arrivare a rappresentare il 30% dell’offerta complessiva dello scalo in 5 anni». Di queste, cinque nuove rotte potrebbero partire già l’anno prossimo.

Non va dimenticato l’indotto economico generato dall’apertura della base Volotea a Genova: l’insieme di queste attività darà vita a oltre 50 posti di lavoro tra piloti, assistenti di volo e personale a supporto delle operazioni giornaliere.

«In questi primi anni, crediamo di essere riusciti a costruire un network di rotte accattivanti e in linea con le esigenze di viaggio dei nostri passeggeri liguri – conclude Muñoz – E, naturalmente, non ci vogliamo fermare qui: stiamo continuando a lavorare con l’Aeroporto di Genova, esplorando tutti gli scenari possibili per una continua crescita».

Commenta Marco Arato, presidente di Aeroporto di Genova: «Il successo dei collegamenti Volotea durante la stagione estiva è la prova del radicamento che la compagnia sta registrando sul nostro territorio, dove opera ormai da 4 anni. I risultati di questi ultimi mesi sono un ottimo auspicio in vista della prossima stagione estiva, quando il nostro aeroporto ospiterà la nuova base della compagnia».

Volotea, operativa in Italia dall’aprile 2012, ha recentemente celebrato un altro importante traguardo, raggiungendo quota 9 milioni di passeggeri trasportati a livello internazionale.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.