Il tratto di costa tra Cogoleto e Varazze fa da scenario a Seascapes, la nuova edizione del contest fotografico del Beigua Geopark in programma domenica 4 settembre e aperto a fotografi professionisti o semplici appassionati: qui il mare negli ultimi due milioni di anni ha modellato profili unici, creando un’alternanza di calette a picco sulle onde e lasciando sulle rocce i segni di antichi movimenti tettonici.

Il colore diventa uno degli elementi che maggiormente caratterizza il paesaggio: scogliere chiare si succedono ad altre molto scure, testimoniando una geodiversità di quest’area che si ritrova anche nei toponimi locali “gianchi” e “negri”, un modo semplice e immediato per distinguere rocce dalle caratteristiche molto differenti.

Locandina-Contest--seascapes
Clicca per ingrandire

Il contest prenderà il via alle prime luci dell’alba in lungomare Europa. La chiusura è prevista a mezzogiorno, per ritrovarsi alle 12.30 a Varazze, al Punto informativo del Parco di Palazzo Beato Jacopo, completare le procedure di iscrizione e ottimizzare i propri scatti.

Nel pomerigggio la giuria, presieduta da Marco Bertolini, fotografo naturalista e guida ambientale escursionistica del Parco, si riunirà per scegliere i tre scatti più originali ed emozionanti, che verranno premiati con pubblicazioni e prodotti tipici locali. Le foto finaliste selezionate dai giurati verranno poi pubblicate sui canali di comunicazione del Geoparco (sito web e social network).

Il costo per la partecipazione al concorso è di 8 euro; iscrizione obbligatoria entro le ore 12 di sabato 3 settembre al numero 393.9896251. Il regolamento di partecipazione è disponibile sul sito www.parcobeigua.it

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.