Si svolgerà domani, nella sede del Celivo di via di Sottoripa 1A, a Genova, un corso dedicato al tema delle donazioni e lasciti testamentari. Il corso punta a informare le organizzazioni di volontariato, attraverso una panoramica sulla normativa tributaria in materia di agevolazioni fiscali per privati e imprese, sulle opportunità di raccolta fondi attraverso le donazioni, e, in particolare, i lasciti testamentari.

L’associazione potrà quindi proporre ai potenziali donatori delle opportunità di risparmio fiscale che possano anche stimolare la raccolta di quelle risorse necessarie al funzionamento e allo sviluppo delle attività. Potrà inoltre proporre anche l’opportunità di destinare beni e fondi con legato o testamento. Il corso si propone anche di illustrare i processi e le corrette modalità di raccolta e rendicontazione delle donazioni ricevute rispetto alla normativa fiscale vigente, e le conoscenze di base relative ai lasciti testamentari.

Il corso, a numero chiuso e della durata di 3 ore, è rivolto ai volontari e agli operatori cui è affidata la gestione amministrativa delle organizzazioni, contabili e addetti all’amministrazione.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.