Il Comune di Sarzana ha aperto il bando per la riduzione o esenzione del pagamento della Tari per le famiglie in difficoltà. Nello specifico, fino al 22 luglio, i cittadini residenti nel Comune di Sarzana potranno fare domanda per ottenere il riconoscimento dell’esenzione o della riduzione della tassa: nel Bilancio di previsione 2016 sono stati stanziati 80 mila euro per garantire la copertura finanziaria a questa forma di sostegno in favore di chi è in difficoltà.

Per presentare la domanda all’ufficio protocollo del Comune gli aventi diritti devono essere in possesso di un Isee (indicatore della situazione economica equivalente) inferiore o pari a 6.524,57 euro nel caso di richiesta di esenzione oppure inferiore o pari a 10.500 euro per la riduzione di un importo pari a due rate. Dopo la chiusura del bando verrà redatta una graduatoria a cominciare dagli Isee più bassi e fino a esaurimento dei fondi stanziati. I nuclei familiari che ne avranno diritto usufruiranno della agevolazione tramite compensazione contabile.

La modulistica può essere scaricata dal sito dell’ente www.comunesarzana.gov.it o ritirata all’Urp dove i cittadini troveranno anche l’assistenza per l’eventuale compilazione della domanda.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.