Genova città di mare, ma non solo. Il patrimonio storico e artistico del capoluogo ligure è premiato da Skyscanner che lo inserisce tra i venti migliori d’Italia. Nella nazione che conta il maggior numero di siti Unesco al mondo, Genova si distingue, secondo il portale, tra le più belle città d’arte Italiane e merita almeno un weekend da trascorrere all’insegna della cultura.

Dopo Torino e Trento, nel viaggio culturale lungo lo stivale, attraversato da Nord a Sud, Skyscanner incontra proprio la città della Lanterna: tra le architetture genovesi, il sito mette in cima alla lista la Cattedrale di San Lorenzo, attrazione principale della città. E si legge: “Passeggiando per via Garibaldi resterete affascinati dai Palazzi dei Rolli, dimore costruite dai nobili, e da Palazzo Ducale, ex sede del Doganato dell’Antica Repubblica”. Proprio Palazzo Ducale ha visto ieri ancora lunghe code per accaparrarsi un biglietto d’ingresso per l’ultimo giorno della mostra “Dagli Impressionisti a Picasso” e ancora ieri a piazza Matteotti si è chiusa la settima edizione della Storia in Piazza.

Scendendo seguono moltissime città del centro Italia: Lucca, Firenze, Verona, Ravenna, Ferrara, Perugia, Urbino, Assisi, Orvieto, Roma. Nel Sud e isole, si parla di Cagliari, Teramo, Napoli, Matera, Lecce, Reggio Calabria e Siracusa.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.